L’elenco delle cose che mi irritano in una ragazza

by

Quando una ragazza mi attrae veramente non sono il tipo che si butta a testa bassa. Ho bisogno di garanzie. A Klosterneuburg avevo l’impressione di piacerle. Da quando siamo tornati va dietro al giraffista. […] E poi è subentrata un’altra difficoltà, che in Austria non c’era: porta le ballerine. Anche con la gonna. All’università, quando ti piegavi, vedevi una selva di gambe con le ballerine. Per me le ballerine sono sinonimo di noia e assenza di sesso. Loula mi ha chiesto di farle l’elenco delle cose che mi irritano in una ragazza. Le ho detto che sfiorano un numero appena sotto l’infinito. – Dài. Ho detto, se la ragazza ha una pettinatura da demente. Se spacca il capello in quattro. Se è cattolica. Se è politicizzata. Se ha solo amiche femmine. Se le piace Justin Timberlake. Se ha un blog. Loula ha riso. Ho detto, se non sa ridere come lei.

Yasmina Reza, Felici i felici, Adelphi, traduzione di Maurizia Balmelli

Tag: , , ,

Rispondi

