Un meccanico dotato di forte istinto narrativo

by

[…] In verità il mio libro va raccogliendo una più che soddisfacente ed un poco insperata messe di recensioni piuttosto favorevoli. Soltanto Lei però (e sono lieto di dargliene atto) ha capito, e cercato di far capire, che la mia incolta prosa era frutto e risultato di cultura.
[…] Persino i Consulenti della Casa Einaudi, erano convinti, almeno nei primi tempi, che io altro non fossi che un meccanico dotato di forte istinto narrativo, mentre io ho alle spalle un bel pò di studi classici e traduco a prima vista Shakespeare ed Hopkins.

Beppe Fenoglio, lettera a Vicari, 3 dicembre 1952

Tag: , ,

Una Risposta to “Un meccanico dotato di forte istinto narrativo”

  1. Gianni Morgan Usai Says:

    Rivoglio QUEL tipo di meccanici…!

Rispondi

