Le interviste della seconda serata di 8×8 — Fabrizia Conti

by

Prima

Cosa ti aspetti dalla serata e dalla partecipazione a 8×8?
Non sono abituata a presentarmi come “una che scrive”. Credo che il dover leggere qualcosa di mio davanti a una giuria esperta e a perfetti sconosciuti mi darà una nuova consapevolezza. E poi, sinceramente, penso che mi divertirò molto.

Perché hai deciso di partecipare a 8×8?
Perché mi sembra una bellissima occasione per confrontarsi con altre persone, quindi altri modi di scrivere e di guardare alla scrittura, ma anche e soprattutto per sottoporsi al giudizio di persone competenti. Per me, poi, è anche un modo per fare i conti con una timidezza invalidante.

Dopo

Come è andata?
Bene, anzi benissimo. C’è voluto del fegato ma ne è valsa – decisamente – la pena.

L’esperienza di lettura aggiunge o toglie al tuo racconto?
Credo che la lettura abbia aggiunto qualcosa, nonostante voce e mani tremolanti.

Giuria di qualità e giuria popolare. Impressioni
Lusingata dai commenti della giuria di qualità, e felice anche di quelli negativi, perché si riferivano a debolezze di cui ero consapevole. Per quanto riguarda la giuria popolare, è stato buffo vedere alcuni dei miei amici in modalità ultras e bello, al tempo stesso, ricevere voti e complimenti da perfetti sconosciuti.

Vuoi continuare a investire sulla scrittura?
Sì, senza dubbio. Ho abbandonato la scrittura per un po’ per fare spazio alle “cose serie”, ma mi sono resa conto che vorrei diventasse la mia “cosa seria”.

Tag: , ,

Rispondi

