Le interviste della terza serata di 8×8 — Luca Vallese

by

immagine_intervista_luca-vallese_8x8_2014_

Prima

Cosa ti aspetti dalla serata e dalla partecipazione a 8×8?
Di ascoltare bei racconti e poter leggere il mio.

Perché hai deciso di partecipare a 8×8?
Ne avevo sentito parlare da alcuni amici. Mi piaceva l’idea di scrivere un pezzo relativamente breve e leggerlo in pubblico.

Dopo

Come è andata?
In linea generale bene. Leggere dal vivo davanti a un pubblico è stata un’esperienza nuova, così come affrontare elogi e critiche.

L’esperienza di lettura aggiunge o toglie al tuo racconto?
Non sono per niente contento del modo in cui ho letto il racconto durante la serata. Penso che saper leggere e riuscire a gestire l’emozione siano due cose su cui devo lavorare ancora molto.

Giuria di qualità e giuria popolare. Impressioni
Mi ha fatto molto piacere che il racconto sia piaciuto a una larga fetta del pubblico, che con me è stato molto caloroso.

Vuoi continuare a investire sulla scrittura?
Sì, anche se cerco di pormi obiettivi il più possibile obiettivi a breve scadenza, cercando di lavorare giorno dopo giorno. Non so dire dove mi porterà.

Tag: , ,

Rispondi

