Francesco Fumarola, dopo la seconda serata di 8×8

by

Francesco FUmarola 8x8 dopo la seconda serata

Come è andata?
Tutto sommato bene. Sono convinto che la forza del format – di cui non amo troppo le sfaccettature talent – sia quella di far incontrare gente che desidera, più o meno, esprimersi a botte di penna. Il mio racconto era schizofrenico, come il tema, e parlare di follia con un racconto folle è stato un bel rischio.

L’esperienza di lettura aggiunge o toglie al tuo racconto?
Aggiunge, forse.

Giuria di qualità e giuria popolare. Impressioni
Giuria di qualità un po’ troppo severa, soprattutto con un paio di concorrenti. Non amo l’eccessiva spettacolarizzazione, ma il format funziona. E, detto questo, andrebbe aggiunto qualcosa come il fine giustifica i mezzi? Può essere. Giuria popolare più attenta di quanto mi aspettassi. Molti dei concorrenti hanno votato il mio racconto. E ciò mi ha fatto piacere.

Vuoi continuare a investire sulla scrittura?
Investimento proprio non mi piace come vocabolo.

Tag:

Rispondi

