Alessandra Bertini, concorrente 1, 8×8, terza serata, 24 marzo 2015

by

Alessandra Bertini concorrente terza serata 8x8

Nome: Alessandra Bertini
Racconto: La festa di compleanno

Cosa ti aspetti dalla partecipazione a 8×8?
Un martedì alternativo! Scherzi a parte, soprattutto, spero di divertirmi, anche se ho paura che l’ansia da lettura in pubblico possa pregiudicare il divertimento, già ora, se ci penso troppo mi verrebbe da rinunciare! Motivo in più per non farlo, così alla fine potrò dire ce l’ho fatta.

Perché hai deciso di partecipare a 8×8?
Semplicemente perché l’iniziativa mi è sembrata davvero simpatica, “ganza” come si dice dalle mie parti! In realtà credo di averlo fatto senza nemmeno pensarci troppo perché (ora che ci penso) non sono una persona a cui piace molto mettersi in mostra. Chissà forse è stata una sfida inconscia contro me stessa. Sicuramente sarà un’importante occasione di confronto con altri a cui piace scrivere e con una giuria che se ne intende davvero!

Tre libri che hanno aggiunto qualcosa di importante alla tua vita.
Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach, Novecento di Alessandro Baricco e 1984 di George Orwell.

Tag:

Rispondi

