Daniele Zinni, concorrente 7, 8×8, terza serata, 24 marzo 2015

by

Daniele Zinni concorrente terza serata 8x8

Nome: Daniele Zinni
Racconto: L’aspirante

Cosa ti aspetti dalla partecipazione a 8×8?
Un’occasione di confronto e di apprendimento. Dopo aver visto nascere il mio racconto, ho l’impressione di conoscerne ogni pregio e difetto, ma so che è una falsa impressione: spero che le valutazioni della giuria e lo scambio con gli altri concorrenti (magari anche col pubblico) mi offrano spunti utili a notare aspetti nuovi nelle cose che scrivo e in quelle che leggo.

Perché hai deciso di partecipare a 8×8?
Per uno alle prime armi come me, ottenere un parere è più difficile che ottenere un parere positivo. Poter leggere un mio racconto in pubblico e sentirlo valutare da una giuria competente mi sembra un’opportunità interessante.

Tre libri che hanno aggiunto qualcosa di importante alla tua vita.
La domanda mi spiazza un po’, ma forse potrei citare alcuni libri che trovo inesauribili e sui quali tendo a ritornare: Jacques il fatalista e il suo padrone di Denis Diderot, Tender Buttons di Gertrude Stein e i racconti di Franz Kafka (uno, Descrizione di una battaglia, l’ho anche citato nel mio racconto in concorso).

Tag:

Rispondi

