Giulia Morelli, concorrente 4, 8×8, terza serata, 24 marzo 2015

by

Giulia Morelli concorrente terza serata 8x8

Nome: Giulia Morelli
Racconto: La cena

Cosa ti aspetti dalla partecipazione a 8×8?
Mi aspetto di divertirmi, di “godermi” un’esperienza di lettura alla quale mi presento da neofita, con tutte le incognite del caso. E poi un’occasione di confronto e condivisione con gli altri autori e con la giuria, per comprendere come viene recepito ciò che scrivo, per convalidarne i punti di forza e per trovare nuovi sentieri per aggirarne le criticità.

Perché hai deciso di partecipare a 8×8?
Per curiosità e per misurarmi vis-à-vis con la mia scrittura, per portarla fuori dalla mia stanza, sentirne la densità, esplorarla con la voce e scoprire che effetto può sortire su chi la ascolta detta e non letta. Inoltre, il palcoscenico emana sempre un certo fascino a cui non so resistere e infine la possibilità di scambio con gli editori è preziosa e rara.

Tre libri che hanno aggiunto qualcosa di importante alla tua vita.
Sparando nel gigantesco mucchio selvaggio delle letture favorite e folgoranti, i tre fari, per farla breve, sono questi: Mrs Dalloway di Virginia Woolf, Sulle fiumane della Grand Central Station mi sono seduta e ho pianto di Elizabeth Smart e Rockaby di Samuel Beckett.

Tag:

Rispondi

