Luca Lotano, concorrente 3, 8×8, terza serata, 24 marzo 2015

by

Luca Lotano concorrente terza serata 8x8

Nome: Luca Lotano
Racconto: Minestra di donna antica

Cosa ti aspetti dalla partecipazione a 8×8?
Di ascoltare la voce di persone che scrivono. E di avere una restituzione su ciò che dirà la mia.

Perché hai deciso di partecipare a 8×8?
Desideravo scrivere un racconto e l’ho fatto pensando all’esperienza, bella, di 8×8 dello scorso anno. Sarà interessante sentire in cosa la mia voce è cambiata. Comici spaventati guerrieri invece è uno dei libri che ha aggiunto qualcosa di importante alla mia vita, solo che sotto ne posso scrivere solo tre, allora dico che ho deciso di partecipare a 8×8 anche perché amo Stefano Benni.

Tre libri che hanno aggiunto qualcosa di importante alla tua vita.
Il male oscuro di Giuseppe Berto, perché aprendolo ho imparato nuovamente a leggere e a respirare sott’acqua. Un amore di Dino Buzzati perché è l’affresco e il groviglio nel quale purtroppo amo perdermi. La schiuma dei giorni di Boris Vian perché sa che la realtà è altra (e ride e piange), distorta e ondulata.

Tag:

Rispondi

