Alessandra Bertini, dopo la terza serata di 8×8

by

Alessandra Bertini dopo la terza serata di 8x8

Come è andata?
Bene dài, sono sopravvissuta al palco, non ho neppure balbettato… quindi come non potersi ritenere soddisfatta! È stata una bella esperienza di confronto.

L’esperienza di lettura aggiunge o toglie al tuo racconto?
Sinceramente per quanto riguarda il racconto non credo né che abbia aggiunto né che abbia tolto, forse però se non fossi stata io a leggerlo, ma qualcuno che sa farlo, magari avrebbe aggiunto! Di sicuro a me ha tolto ore di serenità!

Giuria di qualità e giuria popolare. Impressioni
Giuria di qualità: direi di altissima qualità. Commenti e riflessioni quasi sempre pertinenti e misurate con spunti e consigli utili. A voler proprio cercare il pelo nell’uovo, mi ha dato un po’ l’impressione generale che avessero la tendenza a condizionare il giudizio sulla base di cosa avrebbero voluto trovar scritto nei racconti piuttosto che sul come. Certo, alla fine, si tratta sempre di un giudizio che parte da un gusto personale per cui probabilmente non avrebbe potuto essere diversamente.
Giuria popolare: non saprei che dire. Pur essendo probabilmente persone legate ai vari concorrenti, hanno ascoltato tutti con educazione e altrettanto educatamente hanno alzato la mano per chi gli pareva, come del resto è libera di fare una giuria popolare.

Vuoi continuare a investire sulla scrittura?
Mi piace scrivere, mi diverto a farlo e non vedo quindi perché dovrei smettere, anche se non l’ho mai pensato come un investimento. No, investire è una parola che abbinata alla scrittura non mi piace per niente, migliorare sì, quello vorrei proprio farlo. E devo dire che questa esperienza se non altro mi ha già fatto capire (ovviamente, non che non lo sapessi) dov’è che c’è più bisogno di lavorare… speriamo di trovare il tempo per farlo.

Tag:

Rispondi

