Federico Pippi, dopo la terza serata di 8×8

by

federico pippi dopo la terza serata 8x8

Come è andata?
Tutto sommato, pur non avendo vinto e nonostante abbia ricevuto un giudizio meno lusinghiero di quanto mi aspettassi all’inizio, devo dire che è stata una bella esperienza, e pure istruttiva.

L’esperienza di lettura aggiunge o toglie al tuo racconto?
La lettura del mio racconto ha forse tolto, più che aggiunto, e dico questo dopo aver ascoltato alcuni degli altri concorrenti “recitare” il proprio racconto e arricchirlo di quelle sfumature che dalla sola lettura, forse, non si riescono a cogliere.

Giuria di qualità e giuria popolare. Impressioni
La giuria di qualità mi ha leggermente spiazzato, nel senso che, pur riconoscendo corrette le critiche rivolte al mio lavoro – critiche più che legittime che, con il senno di poi, non posso che appoggiare e accettare in pieno così da migliorare dove posso –, non trovo molto appropriato il giudizio che hanno dato ad alcuni dei racconti proposti. Ma questo deriva dal mio gusto personale per una certa tipologia di racconto o di stile.
Riguardo alla giuria popolare, posso solo dire che trovo giustissima la formula di attribuire un minore peso alla votazione per alzata di mano.

Vuoi continuare a investire sulla scrittura?
Assolutamente sì!

Tag:

Rispondi

