Giorgia Bernardini, concorrente 1, 8×8, quarta serata, 7 aprile 2015

by

giorgia bernardini

Nome: Giorgia Bernardini
Racconto: Atlantide

Cosa ti aspetti dalla partecipazione a 8×8?
Vorrei tornare a casa con un nuovo stimolo a lavorare sui miei testi prestando maggiore attenzione ai punti che mi aspetto verranno messi in luce dalla giuria di 8×8.

Perché hai deciso di partecipare a 8×8?
Conosco 8×8 da diversi anni e so che è un concorso molto seguito e rispettato. Mi piace il confronto diretto, mi piace che le parole che ho scritto io abbiano la possibilità di arrivare al pubblico attraverso la mia voce che le recita di fronte ad un microfono. Infine voglio tastare il livello, voglio scoprire se durante questo ultimo anno di lavoro alla tastiera è migliorato qualcosa e se io sono all’altezza dei giovani scrittori che stanno cercando di farsi strada come me.

Tre libri che hanno aggiunto qualcosa di importante alla tua vita.
Nel territorio del diavolo, Flannery O’Connor
L’anno del pensiero magico, Joan Didion
Principianti, Raymond Carver.

Tag:

Rispondi

