Manuela Iannetti, concorrente 5, 8×8, quarta serata, 7 aprile 2015

by

Manuela Iannetti

Nome: Manuela Iannetti
Racconto: Due scarpe non fanno un paio

Cosa ti aspetti dalla partecipazione a 8×8?
Far circolare il mio racconto, misurarmi in un contesto diverso dal mio e in particolare portare “fuori” la voce delle persone che hanno ispirato il mio lavoro.

Perché hai deciso di partecipare a 8×8?
Perché mi sembra un’iniziativa diversa, basata su un contatto reale tra chi scrive, chi legge, chi promuove la lettura e il libri in generale per mestiere. Non amo i format né le gare, non credo che le persone debbano competere per trovare uno spazio di espressione. Credo però che il confronto con chi lavora con le parole sia molto utile e potenzialmente proficuo. Ancor più se lo scambio avviene in maniera conviviale come nella formula di 8×8.

Tre libri che hanno aggiunto qualcosa di importante alla tua vita.
I sommersi e i salvati di Primo Levi
Lezioni americane di Italo Calvino
Una questione privata di Fenoglio

Tag:

Rispondi

