Fiorella Malchiodi Albedi, dopo la quarta serata di 8×8

by

Malchiodi Albedi 8x8

Come è andata?
Decisamente bene. Scoprire che i quaranta racconti prescelti sono stati selezionati tra più di mille è stata una gran bella sorpresa e mi è sembrato di aver già conquistato un premio. La giuria è stata severa, ma non posso che essere d’accordo sul fatto che il mio non era un vero e proprio racconto; comunque ho avuto apprezzamenti sulla scrittura e questo mi ha reso felice.

L’esperienza di lettura aggiunge o toglie al tuo racconto?
Aggiunge molto. Si dovrebbe sempre leggere i propri scritti ad alta voce e di fronte ad un pubblico, si scoprono dettagli insospettati.

Giuria di qualità e giuria popolare. Impressioni
Anche se forse un po’ severa, come dicevo, la giuria di qualità mi è sembrata competente. Le critiche sono state molto ben dettagliate, con esempi e richiami al testo dei racconti. Questo le ha rese potenzialmente utili per migliorare la propria scrittura. La giuria popolare si è comportata bene e non ha favorito smaccatamente l’unico concorrente locale (cioè io).

Vuoi continuare a investire sulla scrittura?
Certamente sì.

Tag:

Rispondi

