Lucia Moschella, dopo la quarta serata di 8×8

by

Lucia Moschella 8x8

Come è andata?
Come una catapulta. Io e le mie amiche abbiamo persino pianto.

L’esperienza di lettura aggiunge o toglie al tuo racconto?
Aggiunge. Quando si racconta col corpo e con la voce, si riesce a trasmettere meglio il senso delle parole. Per fortuna non mi sono mai pensata dall’esterno, mentre leggevo, altrimenti mi sarei presa un po’ in giro.

Giuria di qualità e giuria popolare. Impressioni
La scelta di quest’anno di dare maggiore peso al voto della giuria è non solo corretta, ma anche più utile. Siamo tutti dilettanti, e il parere delle persone del settore aiuta sempre, anche le stroncature, sebbene, a mio parere, con un paio di altri racconti la giuria sia stata un po’ troppo severa. La giuria popolare conta perché è fuori da conversazioni tecniche (“oh, che te pare del punto di vista? Un po’ meno poggiato su di lui? Che dici? Ah, e, ahó, er correlativo oggettivo?”). Le persone giudicano un racconto sulla base di parametri naturali: perciò sono stata molto contenta di aver ricevuto voti da chi non conosceva né me né il mio testo.

Vuoi continuare a investire sulla scrittura?
Mia mamma ha cucinato la pasta coi ricci per festeggiare, quindi…

Tag:

Rispondi

