Milo Busanelli, dopo la quarta serata di 8×8

by

Milo Busanelli 8x8

Come è andata?
Come doveva andare. Ho scritto di meglio. Forse non mi sarei dato dei voti diversi. Forse l’avrei fatto per ragioni differenti.

L’esperienza di lettura aggiunge o toglie al tuo racconto?
Toglie. Leggere in pubblico non è il mio forte, lo sapevo già, ma ho voluto lo stesso mettermi alla prova, pur sentendola come una forzatura. Però continuo a pensarla allo stesso modo: che i racconti vadano letti e non ascoltati.

Giuria di qualità e giuria popolare. Impressioni
Quanto alla giuria trovo che alcuni racconti siano stati penalizzati e altri sovrastimati. In entrambi i casi di molto. Trovo discutibili diverse motivazioni. In generale mi aspettavo giudizi più approfonditi, più analitici, meno basati sull’impatto emotivo, meno incentrati sulle intenzioni o sull’appartenenza a un genere e più sui risultati. In ogni caso i giurati sono stati umanamente corretti, rispettosi dei concorrenti e mai altezzosi. In fondo è anche l’occasione per mettersi in discussione e forgiare il proprio carattere. Quanto al pubblico ci sono stati alcuni interventi interessanti, altri fuori luogo.

Vuoi continuare a investire sulla scrittura?
Voglio.

Tag:

Rispondi

