Ubaldo Giusti, dopo la quarta serata di 8×8

by

Ubaldo Giusti 8x8

Come è andata?
Per il mio racconto male, ma la serata mi è piaciuta molto. Stimolante e divertente, con un pubblico molto attivo. Bello. Peccato non aver vinto.

L’esperienza di lettura aggiunge o toglie al tuo racconto?
Credo che la variabile “lettura” sia completamente ignorata all’interno del contest. Che tu legga molto bene o molto male sembra essere indifferente.

Giuria di qualità e giuria popolare. Impressioni
Ho trovato la giuria di qualità piuttosto oggettiva durante tutta la serata, un po’ meno nei miei confronti. Non tanto per i voti bassi, ma per alcune delle motivazioni che li hanno seguiti. Mi è stato detto “non è il mio genere”, il che ritengo sia un po’ triste; e “non mi è piaciuto, sembra montato pezzo per pezzo, come ti insegnano a fare alla scuola Holden” e ancora “ti ho dato tre perché una bastonata fa sempre bene”, che mi ha invece fatto pensare di essere stato cassato per attriti nei confronti della scuola. Non sto dicendo sia così, ma se così fosse vi inviterei ad aprire maggiormente le vostre menti. Giuria popolare molto oggettiva.

Vuoi continuare a investire sulla scrittura?
Finché la scrittura vorrà continuare a investire in me, sì. Poi si vedrà.

Tag:

Rispondi

