Elisa Cappai, dopo la quinta serata di 8×8

by

Elisa Cappai dopo quinta serata 8x8

Come è andata?
Posso dire di aver vissuto una delle emozioni più forti degli ultimi anni. Mi sono goduta ogni istante, dall’incontro con gli altri concorrenti al momento in cui ho capito che avrei vinto la serata. Sono stata premiata dal pubblico sui social, dalla giuria di qualità e da quella popolare, mi sento molto soddisfatta e al contempo non mi capacito di tanta approvazione.

L’esperienza di lettura aggiunge o toglie al tuo racconto?
Credo che la mia scrittura segua una certa musicalità, che alcuni accostamenti tra parole e significati abbiano suoni ben precisi. Scrivo seguendo un ritmo, per cui leggere a voce alta il mio racconto mi ha permesso di trasmetterlo al pubblico. Ho compreso anche di non avere nessun tipo di ansia da palco, per fortuna.

Giuria di qualità e giuria popolare. Impressioni
La giuria di qualità si è espressa molto positivamente sul racconto, centrando in pieno quelli che erano i punti di forza, ne hanno parlato esattamente come ne avrei parlato io. Mi ha fatto molto piacere che fossero dei librai ad esprimere un giudizio. Sono emersi anche degli aspetti su cui lavorare, che ho trovato molto interessanti.
Per quanto riguarda la giuria popolare, mentre leggevo ho sentito tanta attenzione in sala. Erano presenti molti amici, ma alla fine non sono stati solo loro a votarmi e ad intervenire.

Vuoi continuare a investire sulla scrittura?
A mia sorella, che mi ha incitato a partecipare a 8×8, le dissi queste parole: “Se passo la prima selezione mi metto a scrivere seriamente”. Dal momento che andrò a Torino non ho più scuse…

Tag: ,

Rispondi

